LA MOLISANA MAGNOLIA, #FIORELLINIDACCIAIO IN CASA CONTRO STABIA PER RIPARTIRE
La volontà di dare uno stop all’attuale serie nera di sei battute d’arresto in successione. La Molisana Magnolia Campobasso coi suoi prospetti junior impegnati nella serie B con Campania, Puglia, Basilicata e Calabria è pronta a proiettarsi sul penultimo impegno dell’anno solare 2024 – l’ultimo sul parquet amico dell’Arena – in occasione del match interno con la penultima della classe Stabia, contro cui all’andata i #fiorellinidacciaio dovettero cedere di sole tre lunghezze (70-67), che ha quattro punti all’attivo, due sole lunghezze più delle rossoblù attualmente in fondo alla graduatoria.
VOGLIA DI RIVALSA Per il coach Gabriele Diotallevi e per tutto il gruppo l’avvicinamento è stato animato da una doppia voglia di rivalsa, rispetto al match dell’andata, perso per un solo possesso pieno, e soprattutto rispetto ad una sequenza di stop in successione – sei – che vede il team avulso da un referto rosa da quasi due mesi (dallo scorso 19 ottobre cioè).
Saranno le prossime ore a definire roster ed ulteriori dettagli per il gruppo in vista della contesa con le stabiesi per cercare di arrivare al meglio al match.
ULTERIORI DETTAGLI Con palla a due alle ore 18.30 del secondo sabato di dicembre, saranno i casertani Roberta Di Rienzo e Mattia Serino i fischietti designati a dirigere il match valevole per la decima giornata della prima fase (la terza di ritorno nel novero del raggruppamento B).
BIS AZZURRO Intanto, buone notizie sul fronte federale arrivano per due componenti del vivaio rossoblù: nel collegiale della nazionale femminile under 16 in programma a Roma dal 27 al 30 dicembre è arrivata una chiamata, come elementi a disposizione, per i #fiorellinidacciaio Valeria Felicita (seconda convocazione per lei) ed Alessandra Padulo.
(foto Luigi Farina)