Sport has the power to change the world. It has the power to inspire. It has the power to unite people in a way that little else does. It speaks to youth in a language they understand. Sport can create hope where once there was only despair. It is more powerful than government in breaking down racial barriers. It laughs in the face of all kind of discrimination.
IMPEGNO
Sogniamo nel futuro un vivaio di talenti da lanciare sul mercato, sogniamo un polo sportivo e formativo intorno a cui far ruotare realtà di emarginazione ed esclusione, un luogo di aggregazione per fortificare i più deboli attraverso i valori positivi e il linguaggio universale dello sport.
Sogniamo di stimolare occasioni di socializzazione tra atlete, famiglie e i tifosi, rubando al rugby l’antica tradizione del terzo tempo per celebrare il fair game, rispettoso delle regole e delle persone. Un approccio valido tanto nello sport quanto nella vita reale e nelle relazioni.
Sogniamo di portare il progetto nelle scuole per promuovere la cultura dello sport come strumento di aggregazione, auto-conoscenza e culla di valori universali.
Sogniamo di divulgare l’importanza della corretta alimentazione nel rispetto dei principi della dieta mediterranea attraverso cicli di incontri formativi in cui ci avvarremo della collaborazione di professionisti della salute.
Sogniamo attraverso il basket, disciplina pulita senza scandali e violenze, di accendere la passione pura e incondizionata, di educare all’ amore per il rigore e il rispetto valori fondanti di questo sport, dove ogni singola soddisfazione personale è di tutta la squadra e le conquiste sono il sempre il risultato di una sfida con sè stessi.