News
  1. MAGNOLIA, USCITA DAI PLAYOFF A TESTA ALTA: SOLO APPLAUSI A BOLOGNA
  2. MAGNOLIA, VIA ALL’AVVENTURA PLAYOFF SUL PARQUET DI BOLOGNA
  3. MAGNOLIA, CLIMA DI SODDISFAZIONE IN VISTA DEI PLAYOFF
  4. MAGNOLIA, LA REGULAR SEASON SI CHIUDE CON L’OTTAVO POSTO
  5. MAGNOLIA, GRINTA E APPLICAZIONE PER MANDARE IN TILT IL PALERMO

MISSION E VISION

barra-blu

Il progetto, articolato e di grande rilevanza sociale, prende vita dalla volontà corale di restituire al Molise un sogno: un’avventura nel basket femminile di prima categoria che recupera la storia gloriosa del basket molisano e si proietta nel futuro con entusiasmo, competenza e determinazione, restituendo al territorio la grande opportunità di confrontarsi sui campi nazionali e con l’obiettivo di fare del Molise una vera e propria fucina di giovani, promettenti campioni.

Magnolia La Molisana Basket nasce grazie all’impegno dell’azienda storica pastaia e da quello di altre imprese di eccellenza de territorio che hanno abbracciato il progetto, divenendo insieme un prezioso esempio di sinergia in cui mondo imprenditoriale sposa i valori dello sport per raggiungere traguardi importanti a più livelli.

Il nostro progetto di sostenibilità economica punta a sviluppare, nel lungo periodo, un vivaio di talenti attraverso l’attività formativa del minibasket e del settore giovanile, e a creare una “foresteria” di atleti provenienti dal territorio nazionale e internazionale.

Ma la nostra vera ambizione è, sotto il profilo della sostenibilità sociale, di costruire un polo sportivo rappresentativo del Centro-Sud, dove crescita sportiva e formativa procedono insieme. Faremo partire il progetto pilota proprio nel nostro Molise che attualmente registra elevati tassi di obesità infantile, tendenza alla sedentarietà, episodi di bullismo e di dipendenze varie.