MISSION E VISION

Il progetto, articolato e di grande rilevanza sociale, prende vita dalla volontà corale di restituire al Molise un sogno: un’avventura nel basket femminile di prima categoria che recupera la storia gloriosa del basket molisano e si proietta nel futuro con entusiasmo, competenza e determinazione, restituendo al territorio la grande opportunità di confrontarsi sui campi nazionali e con l’obiettivo di fare del Molise una vera e propria fucina di giovani, promettenti campioni.

Magnolia La Molisana Basket nasce grazie all’impegno dell’azienda storica pastaia e da quello di altre imprese di eccellenza de territorio che hanno abbracciato il progetto, divenendo insieme un prezioso esempio di sinergia in cui mondo imprenditoriale sposa i valori dello sport per raggiungere traguardi importanti a più livelli.

Il nostro progetto di sostenibilità economica punta a sviluppare, nel lungo periodo, un vivaio di talenti attraverso l’attività formativa del minibasket e del settore giovanile, e a creare una “foresteria” di atleti provenienti dal territorio nazionale e internazionale.

Ma la nostra vera ambizione è, sotto il profilo della sostenibilità sociale, di costruire un polo sportivo rappresentativo del Centro-Sud, dove crescita sportiva e formativa procedono insieme. Faremo partire il progetto pilota proprio nel nostro Molise che attualmente registra elevati tassi di obesità infantile, tendenza alla sedentarietà, episodi di bullismo e di dipendenze varie.