Prosegue con successo l’appuntamento di Magnolia Basket nelle scuole per promuovere la pallacanestro e fare avvicinare i ragazzi allo sport. Ieri le atlete sono state ospiti dell’Istituto Pilla di Campobasso.

Un incontro particolarmente riuscito grazie alla partecipazione delle classi del biennio a cui si sono affiancati il dirigente scolastico Rossella Gianfagna, il presidente di Magnolia Basket Antonella Palmieri, l’allenatore Mimmo Sabatelli e il responsabile della Cestistica Mario Greco.

Atmosfera piacevole ed interessante;  lo sport, il movimento, la sana alimentazione: questi i temi ampiamente discussi. Le cestiste hanno raccontato la loro esperienza legata alla pallacanestro con tutti i sacrifici e le difficoltà che ciò ha comportato per poi arrivare a raccogliere i primi successi.

Lo sport, si sa, è anche questo: impegno, responsabilità, sacrificio. E poi le grandi, grandissime soddisfazioni. Anche il momento dedicato alla nutrizione è risultato molto accattivante. Giorgia D’Angelo ha catalizzato l’attenzione degli studenti parlando di piatto unico e dieta mediterranea.

E’ nata una bella e confidenziale chiacchierata sul tema, delicato, del mangiar sano.